Murales

Data:

Visite:

61

Tempo di lettura:

2 min

Murales
Murales

Irgoli e i murales si presentano così, al visitatore che ne attraversi le vie del centro, come un susseguirsi variopinto di facciate affrescate.

Dipinti bucolici che raccontano momenti di vita pastorale tratti dall'immaginario di artisti che li hanno vissuti; scenari futuristici intrisi di tinte forti; sequenze tracimanti una evidente passione musicale ma anche, accanto a dirompenti acerbe espressioni artistiche, opere compiute e arricchite nel dettaglio, espressione di arte matura e talento ben definiti; numerosi sono infatti gli artisti affermati che hanno impresso sui muri il loro autorevole contributo.

Gran parte delle opere sono state realizzate nel corso dei Cantieri d'Arte organizzati dalla pittrice locale Nicoletta Congiu in collaborazione con l' Amministrazione Comunale, laboratori di una settimana che hanno visto all'opera, accomunati dallo stesso entusiasmo, bambini e ragazzi a fianco di esperti professionisti. E che, nelle previste prossime edizioni, continueranno a fare dei Murales un tratto caratterizzante del paesaggio civico di Irgoli.

Galleria (5)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri